La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto Giuseppe Ramero, memoria storica di Madonna delle Grazie

I funerali sabato 24 ottobre, alle 14.30, nella chiesa della frazione. Aveva 93 anni, è deceduto all'ospedale Santa Croce per arresto cardiaco

La Guida - L’ultimo saluto Giuseppe Ramero, memoria storica di Madonna delle Grazie

Madonna delle Grazie – È mancato all’affetto dei suoi cari Giuseppe Ramero di anni 93, deceduto giovedì 22 all’ospedale Santa Croce di Cuneo per arresto cardiaco.

Era una persona affabile, sempre molto attento alla memoria locale e alle tradizioni. Aveva partecipato alla realizzazione del film “Il gusto della Vita” (di Paolo Balmas) ricordando le tradizioni della festa di San Giovanni: la fungalera. il ramo di noci. Grande appassionato di modellismo, ricostruiva ambienti di vita passata e attrezzi da lavoro (trebbiatrice, imballatrice, mulino) che presentava alle mostre locali.

Aveva anche realizzato un presepe meccanico, esposto per molti anni nella chiesa parrocchiale, con personaggi “unici”, tutti in movimento. Era  anche un amante della fotografia e in gioventù aveva acquistato una macchina fotografica con la quale fotografava la sua famiglia al lavoro nei campi (fienagione, mietitura, raccolta della frutta). Una sua foto, dedicata all’allevamento dei bachi da seta, è esposta nel museo di Rocca de’ Baldi. Partecipava abitualmente alle iniziative del centro incontro locale.

Giuseppe Ramero lascia la moglie Maria, le figlie Paola con Ezio, Carla con Adriano, Nadia con Dario e Laura con Roberto, i cari nipoti, il fratello e le sorelle.

I funerali vengono celebrati oggi (sabato 24 ottobre), alle 14.30 , nella chiesa della frazione. Seguirà la tumulazione della salma nel cimitero locale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente