La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo lezioni in presenza solo per le classi prime in diverse scuole superiori

La prossima settimana in alcuni istituti scolastici cuneesi, come il Liceo classico e scientifico, il De Amicis e l'Itis, lezioni in presenza solo per le classi prime. Didattica a distanza per tutte le altre classi

La Guida - A Cuneo lezioni in presenza solo per le classi prime in diverse scuole superiori

Cuneo – Lezioni in presenza solo per le classi prime e didattica a distanza per tutti gli altri studenti, dalla 2ª alla 5ª. È la decisione presa da alcuni istituti scolastici superiori di Cuneo a partire da lunedì 26 ottobre e per almeno tutta la prossima settimana.

L’ordinanza regionale emessa martedì sera ha previsto l’obbligo della didattica a distanza nelle scuole superiori per almeno il 50% delle classi, con l’unica eccezione delle prime che invece proseguono con le lezioni in presenza. Alcune scuole, però, hanno deciso di avviare la didattica a distanza per tutti, almeno per la prossima settimana, in attesa di capire come si evolverà la situazione.

Per il momento, la decisione è già stata presa dal Liceo Classico e Scientifico, il Liceo De Amicis e l’Itis.

Liceo Classico e Scientifico. “Nella settimana dal 26 al 31 ottobre – ha comunicato Alessandro Parola, preside del Liceo Classico e Scientifico – l’attività in presenza riguarderà esclusivamente le classi prime del liceo scientifico e classico, che potranno frequentare regolarmente accedendo alla scuola secondo le indicazioni già fornite in precedenza. Le classi 2ª, 3ª, 4ª e 5ª svolgeranno lezioni a distanza, in conformità a quanto previsto dal Regolamento per la didattica digitale integrata. Seguiranno comunicazioni circa le misure organizzative adottate in ottemperanza dell’ordinanza regionale e di eventuali nuovi provvedimenti delle autorità competenti”.

Liceo De Amicis. Anche il Liceo De Amicis di Cuneo ha pubblicato la comunicazione sul proprio sito internet: “A partire da lunedì 26 ottobre tutte le classi 2ª, 3ª, 4ª e 5ª delle sedi di Cuneo svolgeranno lezioni a distanza. La didattica in presenza sarà attivata solamente per tutte le classi prime. In caso di miglioramento significativo della situazione, nel rispetto dell’ordinanza regionale, si provvederà ad organizzare la didattica digitale integrata per quota indicata”.

Itis. L’Itis Delpozzo di Cuneo ha previsto lezioni in presenza solo per le classi prime nella settimana dal 26 al 30 ottobre, mentre dal 2 novembre inizieranno le lezioni in alternanza, con ritorno a scuola per alcune classi e didattica a distanza per 3ª e 4ª dal 2 al 6 novembre e per 2ª e 5ª dal 9 al 13 novembre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente