La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, provvedimenti anti-Covid su Halloween, parchi, San Camillo e negozi

In arrivo alcune ordinanze del sindaco: da lunedì dalle 20 alle 8 divieto di ritrovo nei parchi di via Aia Grande e San Michele, stop alle visite al San Camillo, controlli nelle attività aperte al pubblico

La Guida - Centallo, provvedimenti anti-Covid su Halloween, parchi, San Camillo e negozi

Centallo – Dopo l’impennata dei contagi registrata nelle ultime due settimane, a Centallo sono in arrivo alcune ordinanze per cercare di ridurre gli assembramenti. Vari i provvedimenti concordati in mattinata dopo una riunione straordinaria tra il sindaco Giuseppe Chiavassa, il vicesindaco Antonio Panero e i capigruppo di maggioranza e opposizione Gianluca Bianco e Alessandro Cubeddu. Come già anticipato, salta la festa di Halloween: “Chiediamo ai genitori di aiutare l’amministrazione comunale a far desistere i ragazzi sia dal ritrovarsi in gruppo per le vie del paese sia dal tipico rituale del passaggio porta a porta. Sarà emanata una specifica ordinanza anti-assembramento”, spiegano in un comunicato congiunto. Da lunedì, in orario serale e notturno (dalle 20 alle 8) scatterà il divieto di ritrovo nei parchi di via Aia Grande e San Michele.

Stop alle visite familiari al San Camillo, per scongiurare il rischio di contagio nella struttura residenziale: “Finora – conferma Chiavassa – non abbiamo casi positivi, ma serve la massima cautela”. Giro di vite anche per bar, negozi e altre attività aperte al pubblico che non rispettano la normativa: “Verranno richiesti alle forze dell’ordine locali dei controlli mirati ai locali centallesi, e ricordiamo che è prevista la chiusura per cinque giorni in caso di violazioni. Approfittiamo per ricordare che chi fuma fuori dai locali senza mascherina in prossimità di altre persone è comunque punibile. Per fumare occorre recarsi in aree isolate”.

Valutazioni ancora in corso sull’opzione di chiudere i cimiteri in occasione delle ricorrenza di Ognissanti e del giorno dei morti: per ora è stato rivolto un appello a fare visita ai defunti nel corso della settimana.

Rassicurazioni, invece, sul versante mascherine: su richiesta, la protezione civile si occuperà di distribuire le oltre 15.000 mascherine già in giacenza, ed è già stato predisposto l’acquisto di nuovi dispositivi.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente