La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro condanne per maltrattamento di animali

Gli uomini sono stati accusati di aver praticato la macellazione halal senza averne l'autorizzazione in un magazzino di Madonna dell'Olmo

La Guida - Quattro condanne per maltrattamento di animali

Cuneo – Sono stati condannati per maltrattamento di animali e per aver praticato la macellazione halal senza averne l’autorizzazione, i quattro uomini di origini marocchine, H.E.M., Y.E.K., H.E.K. e A.G. che il primo settembre del 2017 in un magazzino di Madonna dell’Olmo avevano realizzato un macello abusivo per uccidere i 6 montoni che servivano alla celebrazione della fine del Ramadan. L’intervento venne eseguito in quell’occasione dagli agenti della Polizia stradale che hanno riferito al giudice di aver visto nel locale sei  montoni di cui tre morti (uno ancora appeso e scuoiato e tre ancora vivi) di cui uno incaprettato. “La macellazione halal può essere praticata solo in alcuni macelli autorizzati e provocando lo stordimento dell’animale per ridurre al minimo la sofferenza dell’animale. Anche l’incaprettatura è una pratica vietata dalla legge”, aveva riferito in aula il veterinario dell’ Asl che era intervenuto sul posto su richiesta della Polizia. I quattro uomini sono stati condannati a 8 mesi di reclusione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente