La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il genolese Abrate confermato ai vertici del lattiero-caseario in Europa

Ancora vicepresidente del gruppo latte e lattiero derivati del Copa-Cogeca, a Bruxelles, come rappresentante internazionale della cooperazione

La Guida - Il genolese Abrate confermato ai vertici del lattiero-caseario in Europa

Genola – Continuerà a difendere in Europa il latte italiano, la cooperazione e i produttori seri: il genolese Tommaso Mario Abrate, già presidente regionale e storico presidente nazionale (settore latte) di Fedagri Confcooperative, nonché presidente Agenform, è stato confermato vicepresidente del gruppo latte e lattiero derivati del Copa-Cogeca, a Bruxelles. La sua elezione è stata unanime, da parte del tavolo internazionale composto dai rappresentanti dei 27 Paesi Ue, con il francese Thierry Roquefeuil alla presidenza in rappresentanza delle organizzazioni professionali agricole e Abrate per il mondo cooperativo. Nell’incontro internazionale, gestito in videoconferenza, i referenti si sono confrontati su mercato del latte in difficoltà, problematiche conseguenti al mancato accordo circa le normative sull’etichettatura d’origine obbligatoria per i prodotti derivati dal latte, introduzione di una legislazione più stringente sul benessere animale, Brexit.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente