La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 novembre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Covid, salta anche la Fiera Fredda

Resta qualche speranza per le manifestazioni all’interno di Palazzo Bertello

La Guida - Covid, salta anche la Fiera Fredda

Borgo San Dalmazzo – Niente mercato straordinario sabato 5 dicembre, festa patronale di Borgo, mentre resta aperto uno spiraglio per le manifestazioni alla Bertello. Questo il quadro che si va delineando in vista della prossima Fiera Fredda. La Giunta Comunale ha stabilito, nella seduta di martedì 20 ottobre, di annullare il tradizionale mercato straordinario del 5 dicembre previsto in occasione della 451a Fiera Fredda nazionale della lumaca.
La decisione è maturata in osservanza delle ragioni di prevenzione e cura della salute pubblica e in particolare per l’impossibilità di garantire le misure di sicurezza prescritte dalla normativa in vigore.
“Le aree e gli spazi tradizionalmente destinati alla collocazione degli operatori partecipanti al mercato straordinario del 5 dicembre in occasione della Fiera Fredda – si legge nel testo approvato – estendendosi per le strade comunali con numerose vie di accesso e di esodo non garantiscono un’adeguata possibilità di controllo degli accessi e delle suddette disposizioni di sicurezza né sono idonee a impedire spontanee forme di assembramento generate dall’evento”.
Nulla di deciso, al momento, per quanto riguarda le manifestazioni all’interno della Bertello: la fattibilità della mostra-mercato tradizionalmente dedicata all’enogastronomia è ancora al vaglio della giunta e dell’associazione Ente Fiera Fredda.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente