La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Commissione europea, attribuiti i premi “Regiostar”

Per i migliori progetti della politica di coesione in tutta l’Unione

La Guida - Commissione europea, attribuiti i premi “Regiostar”

Come ogni anno dal 2008, la Commissione europea premia i migliori progetti della politica di coesione in tutta l’Unione Europea. I premi Regiostars sono stati attribuiti durante la settimana europea delle regioni e delle città, che si è svolta dal 12 al 16 ottobre, interamente in modo digitale. Cinque le categorie  previste per la premiazione : “Transizione industriale per un’Europa intelligente”,  “Economia circolare per un’Europa verde”,  “Competenze ed istruzione per un’Europa digitale” a “Partecipazione dei cittadini per città europee più coese”. Il quinto premio, da segnalare, “I giovani e la cooperazione oltre i confini – 30 anni di Interreg” è stato vinto da un progetto intitolato “Energy@School”, volto a formare gli studenti a diventare responsabili del monitoraggio energetico della loro scuola. Sono premi volti a ricompensare eccellenza e approcci innovativi nello sviluppo regionale e a offrire buone pratiche e nuove idee all’insieme delle regioni europee (https://ec.europa.eu/regional_policy/it/regio-stars-awards/).

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente