La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 ottobre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Roberto Colombero nuovo presidente Uncem Piemonte

L'ex sindaco di Canosio succede a Lido Riba in carica dal 2005

La Guida - Roberto Colombero nuovo presidente Uncem Piemonte

Torino – Roberto Colombero è il nuovo presidente regionale dell’Uncem. Veterinario, ex sindaco di Canosio, dal 2014 al 2019 presidente della Comunità Montane, ex consigliere provinciale, è stato eletto all’unanimità questa mattina (sabato 17 ottobre) durante l’assemblea congressuale
dell’Unione nazionale Comuni, Comunità ed Enti montani riunitasi a Torino. “Dobbiamo creare le condizioni per un progetto che metta al centro del futuro la giustizia sociale e ambientale – evidenzia il neoPresidente – che persegua questi obiettivi modificando gli equilibri di potere e i dispositivi che producono le disuguaglianze, orientando il cambiamento tecnologico digitale, producendo un salto di qualità del ‘pubblico’, e delle sue Amministrazioni, capace di produrre fiducia. Dobbiamo creare le condizioni perché attraverso servizi di cittadinanza innovativi e attraverso lo sviluppo declinato su base di sostenibilità economica, sociale e ambientale si mantengano e nascano nuove ‘comunità abitanti’. Dobbiamo creare le condizioni affinché finisca il periodo dell’assistenzialismo che ha creato più danno che vantaggi, soprattutto culturali, affinché i territori siano protagonisti e non più spettatori delle politiche di sviluppo generate altrove”. Colombero succede a Lido Riba che guidava l’ente dal 2005 e che mantiene la carica di presidente onorario. Nel neo Consiglio direttivo anche Marco Bussone, presidente nazionale Uncem.

Assemblea uncem piemonte

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente