La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prima manche da sogno per Marta Bassino: primo posto davanti a Federica Brignone

Gara inaugurale della stagione a Soelden, in Austria. Alle spalle delle due italiane pesanti distacchi per tutte le avversarie. Alle 13 la seconda manche

La Guida - Prima manche da sogno per Marta Bassino: primo posto davanti a Federica Brignone

Soelden – La Coppa del mondo di sci alpino inizia con una prima manche da incorniciare per Marta Bassino e per tutto lo sci italiano nel gigante inaugurale della stagione in corso di svolgimento nella mattina di sabato 17 ottobre.

Sulla neve del ghiacciaio di Rettenbach, a Soelden in Austria, Marta Bassino letteralmente dominato la prima manche, sciando con leggerezza e senza errori nonostante la nebbia, e ha chiuso con 58 centesimi di vantaggio sulla compagna di nazionale Federica Brignone.

Terzo posto per la norvegese Nina Holtmann, a 92/100. Distacchi pesanti, oltre il secondo per tutte le altre: Michelle Gisin e la neozelandese Alice Robinson (vincitrice su questa pista nella passata stagione) sono al quarto posto a 1″18.

“Sono contenta, ho trovato buone sensazioni da subito – ha detto Marta Bassino – . Stavo andando bene anche in allenamento. Nella parte alta non si vedeva niente e anche sotto la visibilità era abbastanza piatta, ma dai è andata bene. Ora cerco di stare concentrata”.

La seconda manche, tracciata dal tecnico azzurro Daniele Simoncelli, inizia alle 13 di sabato 17 ottobre. La gara si disputa a porte chiuse: l’appuntamento per tutti, quindi, è davanti alla televisione, per tifare Marta Bassino.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente