La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 ottobre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Provincia sistema la strada che sale al Colle dell’Agnello

Nuovi asfalti, pulizia delle cunette e sfalcio dell’erba per il tracciato sul quale il 24 ottobre dovrebbe transitare il Giro d’Italia

La Guida - La Provincia sistema la strada che sale al Colle dell’Agnello

asfalto su strada alta val varaita

Valle Varaita  – Cinque chilometri e mezzo di nuovi asfalti ed altri due chilometri sistemati, segnaletica orizzontale, pulizia di tutte le cunette, sfalcio dell’erba. È l’intervento di manutenzione realizzato dalla Provincia (Settore Viabilità di Saluzzo) in alta valle Varaita, per mettere in sicurezza un tratto di strada provinciale in cattive condizioni.
La strada per il Colle dell’Agnello, secondo valico automobilistico più alto d’Italia dopo lo Stelvio, è molto frequentata soprattutto in estate da ciclisti e motociclisti, ma deve fare i conti con pioggia, neve e ghiaccio, che in alta quota incidono pesantemente sulla situazione del piano viabile. Inaugurata nel 1970,  è diventata asfaltata solo alla fine anni Ottanta. Il 24 ottobre, neve permettendo, transiterà la carovana colorata del Giro d’Italia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente