La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Cuneoginnastica nona al Palavesuvio a Napoli

La squadra cuneese ha disputato una tappa del Campionato nazionale di serie B di Ginnastica Artistica femminile

La Guida - La Cuneoginnastica nona al Palavesuvio a Napoli

Cuneoginnastica al Palavesuvio a Napoli

Napoli – Si è conclusa con un nono posto in classifica la trasferta campana delle atlete della Cuneoginnastica, che al Palavesuvio di Napoli hanno disputato una tappa del Campionato nazionale di serie B di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
La giovane squadra cuneese, composta dalle più esperte Alice Bagliani, Anna Dalmasso, Aurora De Simone e dalle più giovani Anita Zampieri, Alessia Ristorto e Petra Fanesi, ha lottato con determinazione per conquistare il risultato ottenuto.
Nel palazzetto nel quale nel 2019 si tennero le Universiadi, le ragazze della Cuneoginnastica hanno avuto l’occasione di sperimentarsi in un contesto importante, dopo la pausa forzata imposta dal lockdown nei mesi primaverili e dopo l’abbandono dell’attività da parte delle atlete di lungo corso Sara Dalmasso e Irisi Menardi, ora studentesse universitarie.
“Un profondo ringraziamento – commenta il tecnico Camilla Ines – va all’allenatrice Federica Gatti, tecnico della ginnasta in prestito Aurora, che con dedizione e impegno allena giornalmente. Le ragazze sono state tutte brave, nonostante l’assenza delle più esperte si sono da subito rimboccate le maniche e si sono date da fare. Purtroppo in questo momento noi cuneesi ci alleniamo in una palestra provvisoria e siamo un po’ sacrificate negli allenamenti, ma presto, probabilmente a marzo, avremo una nuova struttura costruita apposta per la ginnastica artistica, con tutto il necessario che ci serve e finalmente potremo competere alla pari con gli altri”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente