La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ancora in vigore le restrizioni sulla viabilità da Vernante a Limone

Circolazione a senso unico alternato regolato da due semafori e passaggio riservato ai residenti o per la manutenzione degli impianti sciistici. Limone è però raggiungibile liberamente in treno

La Guida - Ancora in vigore le restrizioni sulla viabilità da Vernante a Limone

Strada statale Vernante-Limone

Limone Piemonte – Resteranno inalterate per tutta la prossima settimana le restrizioni sulla viabilità nel tratto Vernante-Limone.
Sulla statale 20 da Vernante verso Limone sarà consentita la circolazione a senso unico alternato regolato da due semafori sempre attivi con il presidio delle Forze dell’ordine. Il passaggio è riservato ai residenti per motivi di lavoro e per urgenze, per necessità di manutenzione agli impianti sciistici della Lift spa, per il rifornimento delle famiglie limonesi (cercando di limitare il più possibile il numero di mezzi e di persone in circolazione).
Resta vietato il libero transito in ingresso per i proprietari di seconde case e per l’attività dei cantieri ordinari.
È, però, possibile raggiungere Limone in treno senza limitazioni.
Per chi avesse necessità di raggiungere Limone in auto, è possibile fare richiesta di accesso compilando gli appositi moduli (di cui uno dedicato alle richieste per lavori edili) scaricabili sul sito del Comune www.comunelimonepiemonte.it. Nel documento occorrerà indicare i propri dati, i motivi urgenti per cui si intende accedere e la data prevista. Il modulo andrà poi inviato via e-mail all’indirizzo poliziamunicipale@comune.limonepiemonte.it. Sarà cura dell’ufficio di Polizia locale e del sindaco valutare la richiesta in base all’effettiva urgenza delle opere e rilasciare ai richiedenti l’autorizzazione di accesso.
Per i proprietari di seconde case che volessero verificare eventuali danni alle abitazioni, si ricorda che è necessario verificare preventivamente l’agibilità dell’edificio chiedendo all’amministratore di condominio o all’Ufficio tecnico comunale.
Per informazioni e aggiornamenti sulla viabilità contattare il Coc (Centro operativo Comunale) al 334-6939086, attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente