La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In funzione la Casa famiglia Dil Kumari, per 30 bambini poveri del Nepal

È stata realizzata grazie alle iniziative di solidarietà dell'associazione "Cecy Onlus" di Revello

La Guida - In funzione la Casa famiglia Dil Kumari, per 30 bambini poveri del Nepal

CASA FAMIGLIA IN NEPAL di Cecy Onlus 2020 (2)

Revello – Cecy Onlus (l’associazione solidale nata in memoria di Cecilia Craveri di Revello, morta improvvisamente a 20 anni) si è ritrovata per l’assemblea annuale. Nel cuore dei presenti, la nuova Casa famiglia Dil Kumari in Nepal (nelle foto) che da una decina di giorni accoglie 30 bambini provenienti da situazioni di degrado e sfruttamento. Per questi bambini, la generosità di tanti donatori si è concretizzata in una casa, con pasti regolari e caldi, assistenza scolastica, vestiti e nel supporto che è dovuto loro durante la crescita.
Il Consiglio direttivo del sodalizio è stato rinnovato: Paolo Craveri è il presidente, Laura Morello è il vicepresidente, Lorella Nari la tesoriera, Rosanna Balangero la segretaria, con consiglieri Matteo Dematteis, Marino Galizio e Cecilia Dematteis.
Attualmente è in corso la campagna delle “Borse alimentari”: un intervento straordinario nella zona di Chukha (Nepal) dove il duro lockdown per la pandemia ha lasciato improvvisamente senza lavoro  centinaia di persone. Il governo non ha previsto ammortizzatori sociali né interventi di sostegno e molte famiglie non hanno più di che vivere. La “borsa alimentare” è composta da: 25 kg di riso, olio, sale e masala (spezie), costa 25 euro e viene consegnata direttamente alla famiglia in difficoltà dal responsabile locale del progetto, il giovane Shankarman Tamang. Cecy Onlus ne ha già acquistate 40, ma l’esigenza è di riuscire a distribuirne un centinaio. Ulteriori informazioni su www.cecyonlus.org .

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente