La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scrittice Stefanie Claus ospite dell’Atl del Cuneese

L'autrice sta lavorando all'aggiornamento della guida turistica "Marco Polo", importante riferimento per il mercato tedesco

La Guida - La scrittice Stefanie Claus ospite dell’Atl del Cuneese
Stefanie Claus al Museo della Ceramica di Mondovì

Stefanie Claus al Museo della Ceramica di Mondovì

Cuneese – Cuneo con il suo centro storico, il mercato del martedì, i suoi musei e le sue chiese; i paesaggi della Valle Stura e l’Ecomuseo della pastorizia a Pontebernardo; le meraviglie barocche del Monregalese e quelle sotterranee di Bossea; la capitale dell’antico Marchesato di Saluzzo con suoi tesori; il castello della Manta; l’abbazia di Staffarda ed il Museo dell’arpa Victor Salvi. Sono questi alcuni dei luoghi che la scrittrice Stefanie Claus ha visitato in questi giorni nel Basso Piemonte, ospite dell’Atl del Cuneese. Finalità del tour dell’autrice, l’aggiornamento della decima edizione della guida turistica “Marco Polo”, riferimento importante per il mercato di lingua tedesca. Accanto alle bellezze storico artistiche del territorio, la scrittrice ha potuto anche apprezzare alcune delle eccellenze enogastronomiche della Granda durante alcune soste golose, dedicate in particolare ai prodotti di punta della stagione autunnale.
L’iniziativa rientra nel novero delle attività portate avanti dall’Atl per promuovere il Cuneese in occasione del lancio del volo Cuneo – Monaco di Baviera, che sarà operativo da Levaldigi a partire dal 16 novembre prossimo, con la compagnia Air Dolomiti. Già ad agosto, in provincia era stata ospitata una troupe della televisione tedesca Bayerischer Rundfunk.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente