La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entracque, caso positivo e situazione monitorata alla casa di riposo

Medico della struttura e Comune hanno subito effettuato test sierologici rapidi, riscontrato casi di contatti con il virus: scattati isolamenti e sostituzioni di personale

La Guida - Entracque, caso positivo e situazione monitorata alla casa di riposo

Entracque – Compare anche Entracque nella cartina regionale dei contagi da Covid-19 e questo ha fatto scattare un controllo approfondito alla casa di riposo del paese, la “San Michele”. L’intervento è stato immediato tra martedì e mercoledì, appena giunta la comunicazione dall’Asl di una persona positiva al tampone: nella serata di martedì sono stati effettati test sierologici rapidi a tutto il personale, mercoledì mattina agli ospiti, e i riscontri di contatti con il virus sono emersi per almeno quattro persone (quasi tutte asintomatiche, una con lievi sintomi – tosse e qualche linea di febbre – come pure la persona che era risultata positiva al tampone). Mentre si attendono i tamponi da parte delle strutture sanitarie, la situazione viene seguita e gestita con la massima attenzione da parte del medico della struttura Giovanni Milano e dell’amministrazione comunale guidata da Gian Pietro Pepino: sono scattati isolamenti in struttura e domiciliari per i soggetti entrati in contatto con la persona positiva, sono stati sostituiti alcuni addetti della cooperativa che segue la casa di riposo e al momento la vicenda è monitorata per evitare ulteriori contagi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente