La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 ottobre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La festa del “re marrone” non si farà

Rinviata al 2021 la manifestazione inizialmente prevista per domenica 25 ottobre a Chiusa Pesio

La Guida - La festa del “re marrone” non si farà

Chiusa Pesio – La “Festa del Re Marrone” (nella foto d’archivio, l’edizione 2018) prevista per domenica 25 ottobre a Chiusa di Pesio è stata annullata, rinviando l’appuntamento al 2021. Nei giorni scorsi la Pro Loco Turismo in Valle Pesio e l’amministrazione comunale si sono incontrati più volte per organizzare quella che sarebbe dovuta essere la 23ª edizione della kermesse. L’intenzione dietro le quinte era quella di muoversi a piccoli passi, organizzando una castagnata e qualche momento di intrattenimento in linea con la situazione pandemica. Un evento ridotto e rivisto, ma portato comunque avanti, nell’ottica di non mancare l’importante appuntamento volto a valorizzare il Marrone di Chiusa di Pesio, vera e propria eccellenza agroalimentare. “Il nuovo Dpcm prevede lo svolgimento di manifestazioni pubbliche soltanto in forma statica. Ci siamo confrontati a lungo, ma siamo arrivati alla conclusione che questa modalità mal si concilia con il format, seppur rivisto, della Festa del Re Marrone – spiegano il sindaco Baudino e il presidente Bottasso –. Alla luce della recrudescenza del virus, organizzare un appuntamento in questi giorni sembra quantomeno un azzardo. Più che un atto di coraggio, di scarsa responsabilità. Seppur a malincuore, dunque, diamo appuntamento all’affezionato pubblico al 2021, con la speranza di avere un motivo in più da festeggiare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente