La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi contagi: sei positivi a Carrù e uno a Farigliano

Il Comune di Farigliano predispone la chiusura delle visite alla Casa di Riposo

La Guida - Nuovi contagi: sei positivi a Carrù e uno a Farigliano

Carrù – Nei Comuni si torna a fare i conti con le risultanze da Covid-19. Il Comune di Carrù ha segnalato sei residenti positivi per i quali è stata disposta la quarantena a domicilio. Sulla base dei dati forniti dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, una sola persona tra questi si trova domiciliata presso una struttura per anziani sita al di fuori del territorio comunale. Le restanti stanno seguendo il decorso nella propria residenza o domicilio dichiarata in Carrù. Il sindaco ha raccomandato ai residenti di prestare la massima attenzione e al rispetto delle norme attualmente vigenti. Un caso di positività al Covid- 19 anche a Farigliano dove la persona affetta da coronavirus è stata posta in quarantena nella sua abitazione. In corso le pratiche di accertamento relative ai suoi familiari e alle persone con cui è entrata in contatto.
L’Amministrazione comunale e il direttore della Casa di Riposo fariglianese, vista la situazione attuale che vede un cospicuo aumento dei casi Covid nella zona, anche in alcune strutture per anziani dell’AslCn1, ha decisodi sospendere con effetto immediato tutte le visite presso la struttura, per tutelare la salute degli ospiti.
“Ci rendiamo conto della situazione pesante – dice il sindaco di Farigliano, Ivano Airaldi – ma visti i trascorsi occorre prevenire al massimo per evitare di trovarci nuovamente con metà della struttura contagiata. Stiamo predisponendo, grazie al alcune donazioni, l’installazione di una serie di plexiglass all’interno della recinzione esterna del giardino per permettere di riprendere in parte i colloqui con i familiari. Faremo il possibile per farli sentire meno soli”.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente