La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ultimi giorni di riprese per “La casa di campagna”

Il cortometraggio viene girato tra Cuneo e Borgo con un iPhone che monta ottiche cinematografiche

La Guida - Ultimi giorni di riprese per “La casa di campagna”

Cuneo – Ultimi giorni di riprese a Cuneo e Borgo San Dalmazzo per il cortometraggio “La casa di campagna” del regista milanese Marco Ottavio Graziano, interamente girato in 4K con un iPhone che monta ottiche cinematografiche.

Le scene, che vengono girate sia negli interni che negli esterni di una casa settecentesca all’imbocco della valle Stura, vedono nuovamente impegnato il giovane protagonista di questa storia, il torinese di origini cuneesi Andrea Graziano Bernardi, che torna a indossare i panni di Giulio, un vivace ventenne che decide di riaprire la storica casa di famiglia per trascorrere un po’ di tempo in assoluta solitudine. “Una sorta di quarantena che Giulio si autoimpone per cercare se stesso tra le pagine della sua famiglia che lì sembrano scritte ovunque” spiega Andrea, al suo esordio come attore sul set di questo film che porterà Cuneo e le sue bellezze sugli schermi italiani e non solo.

Il corto, che ha la partnership tecnica di diverse realtà piemontesi tra cui Areavideo di Saluzzo e Mediavideo e Ouvert di Torino, è sostenuto dall’Atl del Cuneese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente