La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’economia secondo Francesco

Prima dell'enciclica sulla fraternità i discorsi, esortazioni, omelie e messaggi vengono raccolte le linee più rilevanti degli interventi di Papa Francesco sul tema dell’economia

La Guida - L’economia secondo Francesco

Il libro è un’antologia che riunisce insieme fonti diverse. Da discorsi, esortazioni, omelie e messaggi vengono raccolte le linee più rilevanti degli interventi di Papa Francesco sul tema dell’economia. Affiorano così volti diversi di questo ambito cruciale per la società. L’economia rimanda alla globalizzazione, coinvolge il rapporto dell’uomo con il creato, sollecita l’attenzione agli ultimi e la riflessione critica sui consumi, rinnova il tema della solidarietà, ma rilancia un impegno individuale più ampio. La raccolta viene integrata da una riflessione del curatore dichiaratamente agnostico attento lettore delle riflessioni papali.

 

Papa Francesco. La dittatura dell’economia
a cura di Ugo Mattei

Gruppo Abele
15 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente