La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I danni di “Alex” nel Parco delle Marittime: 2.090.000 euro

Nell'elenco non viene conteggiata la strada per salire a San Giacomo di Entracque ma solo sentieristica, passerelle, prese d'acqua, eliporto, parcheggio e aree attrezzate

La Guida - I danni di “Alex” nel Parco delle Marittime: 2.090.000 euro

Valle Gesso – Superano i 2 milioni i primi conti dei danni dela tempesta Alex nell’area del Parco Alpi Marittime in valle Gesso. L’elenco è stato aggiornato dal  presidente del Parco Alpi Marittime Piermario Giordano nella lettera inviata al ministro dell’ambiente Sergio Costa. Il Parco chiede al ministero un intervento eccezionale per far fonte ai danni arrecati alle infrastrutture e agli ambienti dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Ma ovviamente nell’elenco di 2.090.000 euro non viene conteggiata la strada per salire a San Giacomo di Entracque, punto di partenza di decine di gite sulle montagne del Parco. I danni riportati riguardano le specificità del parco, sentieristica, passerelle, prese d’acqua, eliporto, parcheggio e aree attrezzate.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente