La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo riapre il Centro Operativo Comunale

Dopo il fine settimana numero dei positivi in aumento di oltre 40%

La Guida - Cuneo riapre il Centro Operativo Comunale

Cuneo – E’ stato riattivato oggi il Centro Operativo Comunale chiuso lo scorso giugno. Una decisione dettata dall’acuirsi dell’emergenza in città, con numeri che continuano a salire facendo registrare preoccupanti incrementi.
Secondo gli ultimi dati aggiornati a oggi (lunedì 12 ottobre), a Cuneo sono 109 le persone attualmente positive al Covid-19, 131 quelle in isolamento domiciliare obbligatorio. “Il trend continua ad essere in crescita – dice il Sindaco Federico Borgna -. Oggi registriamo 36 nuovi casi positivi in più rispetto a venerdì scorso, quindi un aumento del 43%. Sono numeri preoccupanti, che richiedono grande responsabilità da parte di tutti. È fondamentale continuare ad osservare tutte le prescrizioni, non dobbiamo assolutamente allentare l’attenzione. Indossiamo la mascherina, laviamoci spesso le mani, manteniamo le distanze, evitiamo assembramenti e, soprattutto, ricordiamoci che dal nostro comportamento dipende la salute delle persone a cui vogliamo bene e di chi ci circonda”.
Nato a metà febbraio per gestire tutti gli aspetti legati all’emergenza coronavirus, il Coc era rimasto attivo per 85 giorni e 1018 ore di attività.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente