La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Covid, salta la mostra dei presepi a Monserrato

I volontari rinunciano a quella che avrebbe dovuto essere la 10ª edizione della rassegna

La Guida - Covid, salta la mostra dei presepi a Monserrato

Borgo San Dalmazzo – L’edizione 2020 della mostra “Presepi in Monserrato” non si terrà. Ad annunciarlo è l’associazione Santuario che da dieci anni organizza, nei mesi di dicembre e gennaio, la popolare rassegna con decine di pregiate creazioni artigianali. “Dopo una lunga ed attenta valutazione – spiegano i volontari – abbiamo ritenuto che l’unica scelta possibile fosse quella di mettere al primo posto la salute dei visitatori e dei tanti volontari impegnati (giovani ma anche anziani). Non è infatti possibile garantire all’interno di un santuario piccolo come quello di Monserrato il distanziamento sociale dei visitatori, la sanificazione continua e soprattutto un percorso ed un posizionamento dei presepi che garantisse il distanziamento tra i visitatori”.

“Non si tratta di un addio, ma di un arrivederci al 2021, anno nel quale speriamo non solo di organizzare una straordinaria decima edizione di “Presepi in Monserrato” ma anche di riprendere tutte le attività collaterali, a cominciare dai corsi per imparare a costruire un presepe, anche questi sospesi a causa della pandemia”. L’ultima edizione della mostra era stata visitata da 3.500 persone.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente