La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Commissariamento del versante italiano del Tenda

Lo chiede la ministra Paola De Micheli per procedere più velocemente al ripristino della viabilità

La Guida - Commissariamento del versante italiano del Tenda

Limone – Il commissariamento del versante italiano del Tenda, affinchè si possa procedere con celerità agli interventi di ripristino e al lavoro di coordinamento. A chiederlo è la ministra delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli.
“Dopo aver effettuato i necessari sopralluoghi con gli uffici preposti di Anas e Rfi sugli ingenti danni riportati nell’area di Colle di Tenda, investita dagli eventi alluvionali verificatesi tra il 2 e il 3 ottobre scorso, è mia intenzione chiedere il commissariamento del versante italiano, affinchè si possa procedere con celerità agli interventi di ripristino e al lavoro di coordinamento già in essere con i tecnici dell’area di competenza francese. Per quello che è stato possibile riscontrare fino ad oggi, ci sono stati numerosi danni alle infrastrutture, lungo la valle Vermenagna in Italia e la valle della Roya in Francia, che determinano estreme difficoltà nei collegamenti con l’area del cantiere della galleria in fase di realizzazione, nonché nel tunnel esistente, ricoperto da detriti per circa un metro. La priorità è ristabilire il prima possibile i collegamenti viari e ferroviari di quest’area”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente