La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Accusa di lesioni stradali colpose per il conducente di un furgone

L'incidente avvenne nel luglio 2017 tra Savigliano e Marene, prognosi superiore ai 40 giorni per una coppia di coniugi

La Guida - Accusa di lesioni stradali colpose per il conducente di un furgone

Savigliano – Si è svolto al tribunale di Cuneo il processo per lesioni stradali colpose in cui è imputato C. P. A., conducente di un furgone di una ditta di mobili che la mattina del 7 luglio 2017 tamponò la Kia su cui trovavano i coniugi C. S. e G. M., che in seguito a quell’incidente riportarono numerose fratture con prognosi superiore ai 40 giorni. Lungo la provinciale che collega Savigliano a Marene l’auto procedeva fra un tir e il furgone della ditta di mobili; quando il tir frenò, l’auto venne urtata violentemente dal furgone che la spinse sotto il mezzo pesante. I due feriti vennero soccorsi e immediatamente trasportati al Cto di Torino. In tribunale a Cuneo ha testimoniato il conducente dell’auto che si trovava dietro il furgone: “Avevo la roulotte – ha riferito -, dovetti dare una brusca frenata per non finire addosso al furgone. Sentii un forte botto e vidi schizzare dei vetri in mezzo alla carreggiata. Non mi avvicinai perché avevo paura di vedere che cosa era successo. Vidi il conducente del furgone che scendeva dal veicolo e andava avanti sul punto dell’incidente”. La coppia è stata risarcita e non si è costituita parte civile. Il processo proseguirà per ascoltare la deposizione dell’ispettore di Polizia stradale che è intervenuto quel giorno sul luogo dell’incidente e un altro testimone oculare dello scontro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente