La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

E se il banco di scuola di trasformasse in una macchinine?

La proposta all'Ufficio scolastico regionale di Visionari: una cover per i banchi che permette ai bambini di rispettare la distanza anti Covid

La Guida - E se il banco di scuola di trasformasse in una macchinine?

Cuneo – Si chiamano “Bibicar” e sono delle vere e proprie “cover anti-Covid” da applicare ai banchi delle scuole dell’infanzia ed elementari per trasformare il banco stesso in un gioco istruttivo rendendolo inoltre un luogo protetto, personalizzato e a prova di Covid.

Il prodotto è stato presentato all’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte e a tutti i comuni della regione, un sistema per rispettare le norme anti Covid attraverso il gioco, mantenendo intatte le regole del distanziamento sociale attuale. Il progetto è dell’associazione Visionari – no profit specializzata in tecnologia, realizzato in collaborazione con l’azienda Ecovida,. È una cover totalmente ecocompatibile e sicura, realizzata da cartone e plastica riciclata che, montata su un banco scolastico, lo trasforma in una macchinine. Cinque son le grafiche a disposizione: camion dei pompieri, macchina della polizia, pulmino e due utilitarie. Una volta montata, la cover “Bibicar” rende il banco un posto sicuro, chiuso sui tre lati dove siede il bambino ma con inserti in plastica riciclata trasparente come parabrezza e finestrini, in modo da consentire la visione all’esterno e l’interazione con gli altri bambini e l’insegnante. Il progetto assegna inoltre al bambino stesso un ruolo centrale, consentendogli di colorare la sua macchinina e scrivere il proprio nome sulla targa, personalizzando al massimo il banco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente