La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolta firme per il parcheggio a chi lavora in ospedale

A Cuneo i sindacati sono vicini ai lavoratori nella ricerca di soluzioni per chi ogni giorno raggiunge la zona

La Guida - Raccolta firme per il parcheggio a chi lavora in ospedale

Cuneo – Un parcheggio per chi lavora al Santa Croce: lo chiedono i referenti sindacali (rappresentanti sindacali unitari e aziendali della Fp Cgil e Filcams Cgil), che promuovono una raccolta di firme tra lavoratrici e lavoratori operanti all’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, rivolgendosi al Comune di Cuneo affinché vengano trovate “soluzioni utili a rendere gratuito il parcheggio per chi opera all’interno della struttura sanitaria o perlomeno di dare a tutti la possibilità, oggi preclusa a molti, di avere una tariffa agevolata e fortemente scontata”.
Domani (venerdì 9 ottobre), dalle 12 alle 15, i sindacati sono presenti con un banchetto davanti all’ospedale, per sostenere l’iniziativa e raccogliere firme. “Attualmente la situazione – sottolineano dalla Cgil – prevede, esclusivamente per i dipendenti dell’azienda, alcuni parcheggi riservati che però risultano del tutto insufficienti a garantire il flusso di presenze nei turni, altri, un’esigua minoranza, hanno potuto beneficiare di una vecchia convenzione, non più accessibile e non modificabile. È escluso da queste agevolazioni, a fronte di esplicito divieto, tutto il personale delle ditte esterne che operano all’interno dell’ospedale di Cuneo, che non può usufruire degli spazi riservati e non ha diritto ad alcuna convenzione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente