La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il progetto del traforo dell’Armo-Cantarana in esame a Roma

Tenda ko le Province di Imperia e di Cuneo accelerano sul progetto tra Ormea e Pieve di Teco

La Guida - Il progetto del traforo dell’Armo-Cantarana in esame a Roma

Cuneo – Tenda ko le Province di Imperia e di Cuneo accelerano sul progetto del traforo Armo-Cantarana tra Ormea e Pieve di Teco. Domani giovedì 8 ottobre la terza sezione del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, a Roma, esaminerà il progetto definitivo del traforo tra la Liguria e il Piemonte, ed esprimerà un parere in merito.

Il traforo Armo-Cantarana tra Ormea e Pieve di Teco è un tunnel di 2.852 metri. La Provincia di Imperia, unitamente a quella di Cuneo e agli altri enti interessati, parteciperà alla seduta e perorerà la causa di un’opera fondamentale per il futuro della viabilità nel Nord Ovest. I presidenti delle Province di Imperia e di Cuneo Domenico Abbo e Federico Borgna dicono: “L’iter procedurale e burocratico per la realizzazione del traforo prosegue e arriva ad una tappa importante. Siamo fiduciosi: è tempo che da Roma arrivi un chiaro segnale di una reale e fattiva collaborazione affinché Liguria e Piemonte possano rapidamente rafforzare la rete viaria ai loro confini. Lo chiediamo a gran voce, per la sopravvivenza e lo sviluppo di un territorio e della sua comunità che ancora una volta sta rialzando la testa con volontà e abnegazione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente