La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo sviluppo sostenibile secondo Enrico Giovannini

Lunedì 5 ottobre l'illustre economista dialogherà con il sindaco di Cuneo Federico Borgna e con l'assessore Mauro Mantelli

La Guida - Lo sviluppo sostenibile secondo Enrico Giovannini
Incontro con Enrico Giovannini

 

Cuneo – Lunedì 5 ottobre alle 18, in diretta sul canale YouTube di Scrittorincittà e sulle pagine Facebook di Scrittorincittà, Parco fluviale Gesso e Stura e Europe Direct Cuneo, sarà possibile seguire l’incontro tra il professor Enrico Giovannini, il sindaco di Cuneo Federico Borgna e l’assessore comunale alla Pianificazione strategica Mauro Mantelli.
Il confronto prenderà spunto dai libri del professor Giovannini “L’utopia sostenibile” e “Un mondo sostenibile in 100 foto”, all’interno dei quali l’illustre economista indica la via da percorrere per il raggiungimento, entro il 2030, degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Onu.
La diretta cuneese sarà l’occasione per fornire a tutti, in particolare ai più giovani, una base comune da cui partire per impegnarsi nella costruzione di un territorio e di un mondo più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Lo stesso Comune di Cuneo ha già avviato la sua seconda esperienza di Pianificazione strategica “Cuneo per lo sviluppo sostenibile”, intraprendendo un percorso di “territorializzazione cuneese” dell’Agenda 2030 e dei suoi obbiettivi.
Sarà possibile interagire attraverso i commenti.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente