La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Fondazione Crc e Ubi Banca un milione di euro per sostenere i territori alluvionati

Soggetto raccoglitore dei fondi sarà l'Ong cuneese Lvia, nei prossimi giorni si costituirà il comitato organizzativo

La Guida - Da Fondazione Crc e Ubi Banca un milione di euro per sostenere i territori alluvionati

Cuneo – Un milione di euro per la sostenere la Provincia di Cuneo dopo i gravi danni causati dall’alluvione degli scorsi giorni. E’ la cifra stanziata dalla Fondazione Crc e da Ubi Banca, che questa mattina, in occasione della visita del nuovo consigliere delegato di Ubi Banca Gaetano Miccichè durante il Consiglio di amministrazione della fondazione cuneese, hanno approvato di stanziare il contributo come iniziativa congiunta. Come soggetto raccoglitore dei fondi è stata individuata l’Ong cuneese Lvia.
“In questo momento così difficile per le persone e le comunità delle nostre vallate, Fondazione Crc e Ubi Banca-Intesa Sanpaolo intendono dare un segnale concreto di vicinanza e di aiuto, assicurando il supporto per le esigenze più immediate – commenta Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Crc -. Un grazie a Gaetano Miccichè e al gruppo Intesa Sanpaolo, che hanno condiviso la nostra proposta e assicurato l’immediata collaborazione della banca su un tema così urgente. Nei prossimi giorni anche la Fondazione attiverà una raccolta fondi a disposizione di tutti coloro che vorranno dare il loro contributo per questa emergenza”.
Sarà quindi costituito un comitato, con componenti di Fondazione Crc, Intesa Sanpaolo e Lvia, il quale deciderà la destinazione dei fondi, con un’attenzione particolare alle principali urgenze e ai centri abitati più colpiti. A questi fondi si aggiungeranno le risorse che verranno raccolte attraverso For Funding, la piattaforma di crowfunding del Gruppo Intesa che nei prossimi giorni attiverà una campagna dedicata a questi interventi. “Questa emergenza, in un anno già per molti versi difficoltoso, va affrontata subito, unendo le forze – ha sottolineato Gaetano Miccichè -. Abbiamo messo a punto un’iniziativa di primo sostegno per le aree maggiormente colpite, che sono anche territori di radicamento storico per le nostre banche. L’operazione Intesa Sanpaolo – UBI è nata per unire due realtà che hanno modelli di business affini e valori condivisi, creando sinergie importanti a beneficio del Paese. Con la Fondazione CRC non potevamo immaginare di iniziare così la nostra collaborazione, ma il maggiore impatto che assieme possiamo avere, con ogni evidenza, è davvero positivo per tutti”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente