La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Cuneo verso Moiola, la prima tappa di “Attraverso le Alpi 3”

Camminatori del progetto Terract dovranno modificare, dopo l'alluvione di venerdì, il percorso che prevedeva molte tappe in valle Roya

La Guida - Da Cuneo verso Moiola, la prima tappa di “Attraverso le Alpi 3”

Cuneo – Sono partiti di fronte al Municipio poco fa per il cammino “Attraverso le Alpi 3”, l’atto conclusivo del progetto Terract che ha per scopo la valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e paesaggistico dell’area alpina tra Italia e Francia, attraverso l’uso metodologico del Teatro sociale e di comunità. Terract rientra nel Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2014-2020 e prende vita dalla collaborazione di Social Community Theater Centre | Corep di Torino con la Compagnia Il Melarancio di Cuneo e il Théâtre National de Nice, che per tre anni ha animato i paesi delle Alpi Marittime. Prima tappa Moiola, poi Vinadio, Isola 2000 poi di vedrà perché l’alluvione di venerdì sta complicando il percorso pensato che prevedeva diverse tappe in valle Roya.

Un’occasione per rincontrare, le Comunità, gli Enti e le Associazioni, che sono stati i protagonisti di questoinclusivo ed esaltante progetto, per restituire un racconto dell’intera esperienzae per immaginare insieme nuovi sviluppi e nuove future azioni. Accompagnati dagli asini, nel rispetto delle norme dettate dall’emergenzaCovid-19, dieci camminatori alla guida di Gimmi Basilotta compiono un viaggio sui sentieri e sulle strade delle nostre montagne, invitando la gente a percorrere un tratto di cammino insieme a loro, per scoprire e vivere il territorio e per unire idealmente l’Italia e la Francia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente