La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un cammino sinodale in un anno stranissimo

A Demonte apertura del Sinodo con i sacerdoti e i rappresentanti delle parrocchie della zona pastorale della valle Stura

La Guida - Un cammino sinodale in un anno stranissimo

Valle Stura – Il cammino sinodale per la zona pastorale della Valle Stura è partito, domenica 4 ottobre, nella chiesa di San Donato a Demonte.
A dare il via a questo “Cammino sinodale in un anno stranissimo” – come ha sottolineato don Renzo Bernardi durante la celebrazione – sono stati i rappresentanti di tutte le comunità parrocchiali della valle Stura che si sono divisi la lettura dell’omelia di Papa Francesco e i sacerdoti dell’Unità pastorale della valle, don Beppe Viada, don Gianni Rivoira, don Massimino Ruggero, don Renzo Bernardi, don Silvio Bernardi, don Gianni Cavalllo e il diacono Ivo Becchio.  Il cammino sinodale continuerà fino alla primavera con assemblee sinodali a cui parteciperanno i delegati delle varie parrocchie, movimenti e associazioni. “Sarà un tempo speciale di ascolto e di discernimento, anche di revisione e di autocritica orientati al futuro. Ogni comunità e i singoli fedeli sono invitati a pregare invocando il dono dello Spirito per il buon esito dell’esperienza” ha ricordato don Silvio Bernardi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente