La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Noi diversi, uniti dallo Spirito Santo

Nella chiesa parrocchiale di Madonna delle Grazie si è celebrata l’apertura dell’anno sinodale

La Guida - Noi diversi, uniti dallo Spirito Santo

Madonna delle Grazie – Oggi (domenica 4 ottobre) nella chiesa parrocchiale di Madonna delle Grazie si è celebrata l’apertura dell’anno sinodale con la partecipazione dei sacerdoti della zona pastorale dell’Oltregesso con il diacono Piergiovanni Perrone e i fedeli delle parrocchie vicine. Ha preceduto la celebrazione il vicario generale don Gianni Riberi. “Stiamo per intraprendere un nuovo cammino sinodale – ha detto don Gianni – e ciascun battezzato è un soggetto attivo di evangelizzazione. Tutti devono sentirsi coinvolti nella comune e gioiosa testimonianza a Gesù. Lo Spirito Santo ci unisce e ci guida nel cammino di crescita nella fede”. La lettura dell’omelia che Papa Francesco ha pronunciato il 31 maggio nella basilica di San Pietro, nella solennità della Pentecoste, ha messo in risalto il valore del “dono” di Dio che unisce le nostre diversità.

“Siamo tutti un suo dono e cresciamo donandoci. Abbiamo bisogno dell’aiuto dello Spirito Santo per uscire da noi stessi per aiutarci ed amarci e per annunciare la “buona notizia”. La preghiera sinodale si è conclusa invocando lo Spirito Santo per le chiese di Cuneo e Fossano impegnate nel sinodo interdiocesano. “Ti chiediamo – conclude la preghiera – di aiutarci a scoprire, a vivere e ad annunciare la “Buona notizia” sempre attuale per noi cuneesi e fossanesi. Sogniamo una nuova primavera per le nostre chiese”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente