La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Le comunità devono sentirsi parte di questo cammino”

Le parrocchie della Valle Grana hanno celebrato l'avvio dell'anno sinodale riunite nella chiesa di Caraglio

La Guida - “Le comunità devono sentirsi parte di questo cammino”

Caraglio – “La parola Sinodo significa camminare insieme, l’invito che rivolgo alle comunità è quindi quello di sentirsi parte di questo cammino”. Così don Tonino Gandolfo ha aperto, domenica 4 ottobre nella parrocchia della Maria Vergine Assunta di Caraglio, l’anno sinodale della Valle Grana. Raccolti in chiesa tutti i rappresentanti delle varie comunità parrocchiali della zona pastorale della Valle che raccoglie  15 parrocchie per un totale di circa 13 mila abitanti. Insieme a don Tonino Gandolfo, a celebrare l’inizio del cammino sinodale, sono stati tutti i sacerdoti dell’unità pastorale della valle: don Roberto Durbano, don Gianmaria Giordano, don Carlo Lamberto, don Beppe Costamagna, don Roberto Gallo, don Bruno Meinero, don Gabriele Mecca e don Roberto Mondino. A leggere l’omelia, pronunciata da Papa Francesco in occasione della solennità di Pentecoste, è stato il valgranese Ezio Molinengo. “Rinnoviamo oggi, all’inizio di questo cammino sinodale, il desiderio di rendere ragione ovunque e sempre alla speranza che è in noi, perché i fanciulli possano conoscere Gesù, i giovani sappiano progettare con coraggio evangelico il loro futuro, gli adulti siano nel mondo segno i giustizia e pace, gli anziani custodiscano i valori di una tradizione ricca di fede e di sapienza” ha ricordato don Tonino al termine della celebrazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente