La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alluvione, dubbi sull’identità del cadavere nel Roia

Potrebbe non trattarsi del pastore Italo-francese Armando Giordano: nuovi riscontri in corso

La Guida - Alluvione, dubbi sull’identità del cadavere nel Roia

Valle Roia – Potrebbe non trattarsi del malgaro disperso da venerdì pomeriggio, per quanto riguarda il cadavere ritrovato dai soccorritori francesi nel primo pomeriggio di oggi (domenica 4 ottobre): la notizia, diffusa da fonti ufficiali poco dopo il recupero della salma, sarebbe in dubbio, probabilmente dopo i riscontri con autorità italiane e con i familiari del pastore italo-francese disperso, Armando Giordano. Secondo quanto aveva riferito il fratello, che era in alpeggio con lui tra le valli Vermenagna e Roia quando sono stati sorpresi dalle piogge alluvionali, Armando Giordano era stato trascinato via dall’acqua. Il ritrovamento di un cadavere nel Roia ha fatto scattare la segnalazione dai soccorritori francesi ai colleghi italiani, ma a metà pomeriggio i primi riscontri hanno fatto emergere dubbi, che in queste ore si cerca di chiarire, per identificare esattamente il cadavere recuperato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente