La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cuneese Matteo Sobrero debutta al Giro d’Italia con un bel 7° posto

Il giovane ciclista di Montelupo Albese ha concluso al 7° posto la prima tappa della corsa rosa iniziata sabato 3 ottobre in Sicilia. La prima maglia è sulle spalle di Filippo Ganna

Palermo – Splendido esordio al Giro d’Italia per l’albese Matteo Sobrero, arrivato al 7° posto nella cronometro inagurale della corsa rosa che è iniziata oggi, sabato 3 ottobre in Sicilia. La tappa di 15,1 chilometri Monreale-Palermo è stata vinta dal neo campione del mondo a cronometro, Filippo Ganna, del team Ineos, che quindi è anche la prima maglia rosa della 103ª edizione della corsa. Sul podio di giornata João Almeida (Deceuninck – Quick – Step) e Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), entrambi a 22 secondi da Ganna. Quarto posto per uno dei favoriti alla vittoria finale, Geraint Thomas a 23” dal vincitore.

Matteo Sobrero, 23 anni di Montelupo Albese, è alla sua prima stagione tra i professionisti ed è tesserato per la squadra sudafricana Ntt, capitanata in questo Giro da Meintjes e Pozzovivo. In squadra anche il belga Campenaerts, detentore del record dell’ora, e l’eritreo Gebreigzabhier.

“Il mio obiettivo – ha detto Sobrero alla presentazione della tappa albese del Giro – è di fare esperienza, lavorare per la squadra e portare a termine la corsa”. Sobrero è stato campione italiano Under 23 a cronometro e quest’anno al 5° posto nella prova contro il tempo nei campionati italiani.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente