La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fondovalle Tanaro Farigliano – Bastia riaperta al traffico (video)

Rimane ancora chiuso il tratto in direzione Monchiero all’altezza di Lequio

La Guida - Fondovalle Tanaro Farigliano – Bastia riaperta al traffico (video)

Farigliano – “La situazione di allarme è rientrata nella normalità – conferma il sindaco Ivano Airaldi, dopo la chiusura di questa notte a causa dell’esondazione del Tanaro – siamo appena tornati tutti nelle nostre case. Grossi danni sul territorio fariglianese non sono stati registrati per fortuna, almeno a cose o persone, anche se sicuramente alcune culture risulteranno provate. Il monitoraggio da parte nostra è iniziato già alle 9 di venerdì sera e per sicurezza abbiamo provveduto a far evacuare una ventina di persone”. La Fondovalle Tanaro e il ponte di entrata nel paese sono rimasti chiusi fino alle 9 circa di oggi sabato 3 ottobre, adesso il transito al traffico veicolare è di nuovo libero. Rimane ancora interdetto il tratto verso Monchiero all’altezza di Lequio Tanaro, in frazione Moriglione in quanto si è verificato un importante allagamento proprio in quel punto dovuto all’esondazione del fiume in piena. Si pensa alla sua risoluzione entro qualche ora. Nella parte bassa del fariglianese allagamenti in qualche cantina e alcuni magazzini.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente