La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno studente positivo all’Enaip, tre classi restano a casa

Circa 60 studenti dell'Enaip e i loro professori sono rimasti a casa per precauzione in seguito al caso di uno studente risultato positivo. Effettuati i tamponi a compagni di classe e professori

La Guida - Uno studente positivo all’Enaip, tre classi restano a casa

Cuneo – Sono attesi per oggi, venerdì 2 ottobre, i risultati dei tamponi effettuati a 15 studenti e ai professori della classe terza elettricisti dell’Enaip di Cuneo in seguito a un caso di positività tra gli allievi. A partire da ieri, giovedì 1° ottobre, tre classi (oltre alla terza anche prima e seconda in via precauzionale in quanto vicine alla terza) della sezione elettricisti hanno sospeso le lezioni per un totale di circa 60 ragazzi oltre ai professori. I 15 studenti della classe terza e gli insegnanti hanno eseguito il tampone e sono a casa in attesa dei risultati. Lo studente è asintomatico e sta bene. “Per precauzione abbiamo deciso di lasciare comunque a casa tutta la sezione Elettricisti e il rientro a scuola avverrà soltanto quando ci saranno le condizioni – ha spiegato la direttrice dell’Enaip, Alessia Cesana – Fin dall’inizio abbiamo adottato tutte le misure e anche qualcosa di più per garantire la massima sicurezza e un clima di serenità: possiamo controllare che tutto vada bene a scuola, fuori è responsabilità dei ragazzi evitare situazioni di potenziale pericolo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente