La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Negativi i tamponi ad allievi e professori dell’Enaip di Cuneo

Buona notizia dai risultati dei tamponi effettuati tra i compagni di classe e i professori dell'alunno risultato positivo nella giornata di mercoledì

La Guida - Negativi i tamponi ad allievi e professori dell’Enaip di Cuneo

Cuneo – Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati ai compagni di classe e ai professori dello studente dell’Enaip di Cuneo risultato positivo al test nella giornata di mercoledì. I 14 studenti e i professori della classe (IIIª Operatore elettrico) sono stati sottoposti a tampone nella giornata di giovedì e i risultati sono stati comunicati nel tardo pomeriggio di venerdì 2 ottobre.

Le lezioni sono state sospese già da giovedì sia per la IIIª che la Iª e la IIª dello stesso corso per operatori elettrici, in via precauzionale.

Dopo la buona notizia della negatività di studenti e professori, la scuola aspetta adesso di avere comunicazioni dal servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Cuneo in merito alle tempistiche della ripresa delle lezioni della classe coinvolta.

“Sono molto felice – commenta Alessia Cesana, direttrice dell’Enaip – La prossima settimana sarò lieta di rivedere i ragazzi. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma i risultati ci dicono che stiamo agendo nella giusta direzione. Nel frattempo stiamo pensando alla didattica a distanza per il ragazzo risultato positivo per farlo sentire parte della scuola e dargli l’occasione di incontrarsi seppur a distanza con i compagni: non deve sentirsi solo. Ringrazio il dottor Torchio, dirigente medico del servizio di Igiene e Sanità Pubblica, il professor Del Fabbro, la direzione generale e l’ex direttore Caroni per il supporto e tutto lo staff per il costante lavoro quotidiano di controllo sul rispetto delle regole”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente