La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le “Questioni di cuore” protagoniste a Bra con Lella Costa

L’attrice scrittrice al Politeama con il reading-spettacolo ispirato alla rubrica sul Venerdì di Repubblica “Posta del cuore”

La Guida - Le “Questioni di cuore” protagoniste a Bra con Lella Costa

Bra – Continuano nel fine settimana gli appuntamenti con “CuneiForme”, la nuova rassegna culturale ideata e organizzata da Progetto Cantoregi che propone, attraverso il tema “Re(L)azioni” che gioca sui concetti di “relazioni” e “reazioni”, appuntamenti di letteratura, teatro, danza, musica, arti visive e sport, per offrire occasioni di conoscenza e riflessione sul mondo contemporaneo e sui legami e i rapporti  che lo contraddistinguono. 

Venerdì 2 ottobre, alle 21 alla Soms di Racconigi, incontro con gli storici e accaniti tifosi bianconeri Giovanni De Luna a Aldo Agosti che indagano la passione per il calcio e la propria squadra, partendo dal loro libro “Juventus. Storia di una passione italiana. Dalle origini ai giorni nostri” edito da Utet. Modera il presidente di Progetto Cantoregi, Marco Pautasso (ingresso gratuito).

Sabato 3 ottobre, alle 21 al Teatro Politeama di Bra, sale sul palco l’attrice e scrittrice Lella Costa con il reaging-spettacolo “Questioni di cuore”. La “posta del cuore” di Natalia Aspesi, la rubrica che da trent’anni fotografa la vita sentimentale e sessuale degli italiani sulle pagine del Venerdì di Repubblica, diventa uno spettacolo con le musiche di Ornella Vanoni. Con la cifra profonda e ironica che la contraddistingue, Lella Costa dà voce sul palco a questa palpitante corrispondenza: migliaia di storie intorno all’amore e alla passione, che seguono il trascorrere dei decenni e l’evoluzione del costume pur mantenendo costante il loro nocciolo, il loro senso profondo (biglietto 10 euro, ridotto 8 euro). 

È consigliata la prenotazione: tel. 335-8482321, 338-3157459 o info@progettocantoregi.it. Informazioni e programma completo su www.progettocantoregi.it. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente