La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Esonda il Vermenagna a Limone, statale 20 chiusa, Tenda senza acqua (video)

Allagata una casa nei pressi della passerella pedonale sul corso d’acqua che collega il centro storico al parcheggio sulla statale, le frazioni Panice e Limonetto irraggiungibili

La Guida - Esonda il Vermenagna a Limone, statale 20 chiusa, Tenda senza acqua (video)

Limone Piemonte – Esonda il Vermenagna a Limone e allaga una casa nei pressi della passerella pedonale sul corso d’acqua che collega il centro storico al parcheggio sulla statale. La SS20 è stata chiusa per precauzione all’altezza della cappella di sant’Antonio (all’incrocio tra la statale e via Roma). Al momento non è possibile raggiungere le frazioni di Panice sottana e soprana e Limonetto. La stazione meteo Arpa del Pancani ha registrato nelle ultime 24 ore 268 mm di pioggia, uno dei massimi toccati nella sua storia.
La Dipartimentale della Valle Roya già chiusa dall’ora di pranzo per una frana a valle di Saint Dalmas de Tende (Gorges du Paganin) nel pomeriggio è stata interessata dall’esondazione del rio Caramagna, nei pressi degli ultimi tornanti del Colle di Tenda, e dal crollo di un ponte.
La Protezione civile della Valle Roya ha dichiarato per la giornata di oggi l’allerta rossa, con le scuole e gli uffici comunali chiusi al pubblico.
Cancellati i treni della tratta Nizza-Ventimiglia, dalle 12,45 è stata sospesa anche la linea Ventimiglia-Breil Sur Roya e dalle 16, l’intera tratta Cuneo-Ventimiglia. Per le condizioni meteo non sono stati attivati pullman sostitutivi tra Saint Dalmas e Olivetta.

Tenda è rimasta senza approvvigionamento di acqua potabile. Al momento il paese è servito con le cisterne di accumulo di riserva, ma la situazione è molto difficile dice il sindaco Vassallo. Il paese è isolato a monte e a vale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente