La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A piedi lungo l’autostrada, fermati cinque giovani: “Siamo libici”

Sulla Torino-Savona controlli della Polizia stradale e dell'ufficio immigrazione, per alcuni risultava già scattata la procedura di espulsione

La Guida - A piedi lungo l’autostrada, fermati cinque giovani: “Siamo libici”

Marene – Nella giornata di ieri (giovedì 1° ottobre), durante un servizio della Polizia stradale a seguito di una segnalazione, sono state fermate cinque persone lungo la Torino-Savona, nei pressi di un’area di servizio, vicino a Marene. Erano stati visti camminare sul ciglio della carreggiata, prima di arrivare all’area di servizio; erano giovani (tra i 20 e i 30 anni, all’apparenza), avevano un’aria smarrita. Non avevano con sé documenti, dicevano di essere cittadini libici. Sono state effettuate le verifiche con l’ufficio immigrazione, dagli accertamenti è emerso che per alcuni di loro era già stata attivata la procedura di espulsione da parte di altre Questure, per altri era in corso la regolarizzazione. Secondo le prime ipotesi, potevano forse avere alle spalle un viaggio di fortuna da chissà dove, magari nascosti su un camion o cose del genere.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente