La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

FantaGuida dal 1° ottobre squadre per tutti

Il campionato inizierà con la giornata di Serie A del 17-18 ottobre ed è possibile operare fino a un’ora prima del fischio d’inizio

La Guida - FantaGuida dal 1° ottobre squadre per tutti

Cuneo – Entra nel vivo la fase di iscrizione alla FantaGuida 2020/2021. A partire da oggi, giovedì 1° ottobre, infatti, i fantallenatori che hanno scelto l’iscrizione cartacea possono consegnare o inviare alla redazione de La Guida, in via Bono 5 a Cuneo, la scheda d’iscrizione compilata e completata con i tre coupon pubblicati su La Guida il 17 e il 24 settembre e il 1° ottobre e ottenere quindi la possibilità di iniziare a operare sul mercato. Sono sempre aperte le iscrizioni online. Ci sarà comunque tempo per tutti per operare sul mercato e scegliere i propri giocatori: il fantacampionato inizia infatti con la giornata di Serie A del 17-18 ottobre ed è possibile operare fino a un’ora prima del fischio d’inizio della prima partita della giornata di campionato.

La gestione della squadra, dal mercato iniziale a tutte le fasi della stagione avviene nella sezione dedicata del sito www.laguida.it. Ogni fantallenatore dispone di 260 fantamilioni per acquistare 24 giocatori (3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti 2 trequartisti e 5 attaccanti).
I valori dei giocatori vengono aggiornati nel corso delle settimane e quelli ceduti in campionati esteri o nelle serie minori perdono il loro valore. È possibile iscriversi anche a campionato iniziato entrando in gioco con un punteggio calcolato in base alla media dei punteggi ottenuti da tutte le altre squadre iscritte.
Dopo l’avvio del fantacampionato il mercato rimane aperto nel corso di tutta la stagione con la possibilità per ogni squadra di effettuare tre acquisti e tre cessioni tra una giornata e l’altra. Nel corso della stagione ci saranno inoltre tre mercati di riparazione in cui sarà possibile disporre di un extra budget.
Ogni settimana il fantallenatore potrà schierare e modificare titolari e riserve della propria formazione e il relativo modulo di gioco, fino a un’ora prima dell’inizio della prima partita del turno di campionato.
In palio ci sono premi per le prime tre classificate di ogni giornata e un ricco montepremi finale per le migliori 50 squadre della classifica generale. Nel corso della stagione sono inoltre in programma tre mini tornei a cui partecipano d’ufficio tutte le squadre iscritte alla FantaGuida con premi per le migliori cinque squadre delle giornate in cui si è disputato il torneo.
Il regolamento completo è pubblicato sulla sezione FantaGuida del sito www.laguida.it.

Partecipanti 

Per partecipare al campionato FantaGuida 2020/2021 è necessario iscriversi all’area FantaGuida sul sito www.laguida.it. 

Modulo di gioco 

Ogni fantallenatore potrà scegliere prima di ogni partita uno tra i moduli di gioco messi a disposizione: il classico 3-4-3, oppure il 3-5-2, 3-4-1-2, 3-5-1-1, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 4-3-1-2, 4-4-1-1, 5-4-1, 5-3-2. Se il modulo non viene specificato verrà adottato d’ufficio il modulo 3-4-3. La formazione dovrà essere schierata tassativamente entro un’ora prima dell’inizio di ogni giornata di gara.

Campionato 

Il campionato del FantaGuida inizia con le gare del 17 ottobre 2020 e termina domenica 23 maggio 2021 comprensivo di sei turni infrasettimanali (16 e 23 dicembre 2020, 6 gennaio, 3 febbraio, 21 aprile e 12 maggio 2021) per un totale di 35 giornate. Gli iscritti fino al 17 ottobre 2020 parteciperanno a tutte le 35 giornate di campionato. Le squadre iscritte a campionato iniziato, entreranno in gioco con un punteggio d’ingresso calcolato in base alla media dei punteggi ottenuti fino a quel momento da tutte le altre squadre iscritte. 

Informazioni 

Per informazioni contattare esclusivamente l’indirizzo mail fanta@laguida.it. 

Sito internet 

Tutti i risultati delle singole squadre e le classifiche saranno consultabili sul sito www.laguida.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente