La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Cholitas” e “Piano to Zanskar” vincono il concorso del Nuovi Mondi

Le pellicole si sono aggiudicate rispettivamente il premio per il Miglior Film tra i 35 in concorso e il premio “Mario Monaco” per il Miglior Film d’Alpinismo

La Guida - “Cholitas” e “Piano to Zanskar” vincono il concorso del Nuovi Mondi

La storia di un gruppo di donne indigene boliviane che scalano la montagna più alta d’America con la gonna e quella dell’accordatore prossimo alla pensione che parte da Londra per consegnare un pianoforte a muro nell’Himalaya indiano sono i due film vincitori del Concorso Doc del “Nuovi Mondi” Film Festival 2020, conclusosi domenica scorsa a Valloriate. Raccontano di due viaggi incredibili, in piena sintonia con il tema che ha fatto da filo conduttore alla nona edizione del festival di montagna più piccolo del mondo, “In Viaggio”.

Le donne boliviane protagoniste del film “Cholitas”

A vincere il premio per il Miglior Film tra i 35 in concorso selezionati dalla giuria tra 450 titoli prevenuti, è stato “Cholitas”, film del 2019 di Jaime Murciego e Pablo Iraburu girato tra Spagna e Bolivia.

Il protagonista di “Piano to Zanskar”

Il premio “Mario Monaco” per il Miglior Film d’Alpinismo, invece, è andato a “Piano to Zanskar” di Michal Sulima, film britannico del 2018.

Causa Covid non è stato possibile assegnare il terzo premio per il Miglior Film scelto dal pubblico. Alcuni dei film in concorso saranno presto visionabili gratuitamente su “Amerigo”, la nuovissima piattaforma di cinema free online lanciata dal “Nuovi Mondi” Festival.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente