La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 25 ottobre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’imputato non paga 75 euro, si va a processo

Un acquisto on line diventa una truffa, il venditore non accetta di risarcire il danno alla parte offesa

La Guida - L’imputato non paga 75 euro, si va a processo

Mondovì – L’imputato si rifiuta di risarcire 75 euro di danno alla parte offesa e così il processo dovrà essere celebrato per intero. Nel novembre 2018 una signora di Vicoforte acquistò sul sito depop.com una cintura di Gucci al prezzo di 130 euro. Purtroppo la cinta non arrivò a destinazione e anche il venditore scomparve. Attraverso le indagini della polizia si risalì all’autore dell’annuncio, identificato in S. D. V. residente a Monza, e quindi all’imputazione per truffa e al conseguente processo. All’udienza del dicembre 2019 il giudice aveva rinviato per un eventuale risarcimento alla parte offesa nella misura non inferiore a 75 euro. All’udienza di oggi (mercoledì 30 settembre) però l’avvocato di difesa dell’uomo ha comunicato che il suo assistito non ha voluto risarcire il danno e quindi il processo dovrà essere celebrato. Se l’uomo sia colpevole o meno sarà il processo a stabilirlo, ma di sicuro non sarà lui a pagare le spese del dibattimento, poiché è stato ammesso al gratuito patrocinio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente