La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche Cuneo presente al Festival delle Città di Roma

Tra gli intervenuti agli incontri tra amministratori promossi dalla Lega delle Autonomie Locali Italiane anche il sindaco Federico Borgna

La Guida - Anche Cuneo presente al Festival delle Città di Roma

Cuneo – “Il Recovery found è un’occasione unica e fondamentale per la ripresa del nostro paese”. Così il sindaco di Cuneo Federico Borgna è intervenuto stamattina (mercoledì 30 settembre) al Festival delle Città di Roma organizzato da Ali – Autonomie Locali Italiane.
Relatore dell’incontro “Dal talento rinasce l’Italia” insieme a Oscar Farinetti (imprenditore e fondatore di Eataly), Mauro Berruto (allenatore di volley) e Maria Rosaria Capobianchi (Direttrice del laboratorio di Virologia presso l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”), Borgna ha sottolineato: “Stanno per arrivare sui nostri territori quantità di risorse che non abbiamo mai visto prima. Dobbiamo avere la consapevolezza e il coraggio di immaginare l’Italia dei prossimi 30 anni, cogliere al volo questa sfida e mettere in campo le migliori risorse per costruirla. Si tratta di un’opportunità unica, dobbiamo arrivare preparati, valorizzare i punti di forza dei nostri territori, pensare a lungo termine e non procedere in modo destrutturato. Ma per farlo è necessario prima di tutto superare i sovranismi ed essere uniti, il Recovery found è il primo mutuo che facciamo a livello europeo e questo è un collante per essere veramente Europa”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente