La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 29 ottobre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Viaggio nell’Italia che resiste con Lorenzo Tosa

Il giornalista e blogger sarà a Cuneo martedì 29 settembre per presentare il suo libro "Un passo dopo l'altro"

La Guida - Viaggio nell’Italia che resiste con Lorenzo Tosa

Locandina Lorenzo Tosa

Cuneo – Lorenzo Tosa, giornalista, esperto di comunicazione e social, sarà ospite a Cuneo martedì 29 settembre per presentare la sua prima fatica letteraria, “Un passo dopo l’altro – Viaggio nell’Italia che resiste, nonostante tutto”, uscito nelle librerie per i tipi della Mondadori il 22 settembre scorso.
Già consulente, copywriter e addetto stampa, Tosa collabora in Italia con “The Post Internazionale” e in Francia con “Radici”. Nel gennaio del 2019 ha lanciato il suo blog, “Generazione Antigone”, una piazza virtuale in cui racconta le vite di donne e uomini noti e meno noti che, con atti di eroismo o piccoli gesti quotidiani, contribuiscono a costruire un’Italia e un mondo antirazzista, antifascista, antisessista, in difesa dei diritti umani e civili. Con oltre 350 mila follower e 18 milioni di persone raggiunte ogni mese, la sua è la terza pagina Facebook personale più seguita in Italia e la prima per trend di crescita, il che lo rende uno degli influencer più seguiti e discussi del web.
Tosa sarà ospite dell’Ippogrifo Bookstore (corso Nizza, 1) alle 18,30, dove incontrerà i lettori e firmerà le copie del suo libro. Si sposterà poi all’Open Baladin di piazza Foro Boario dove, alle 20,15, presenterà il suo libro, dialogando con la giornalista cuneese Barbara Simonelli.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Progetto Har, in collaborazione con l’Ecomuseo Terra del Castelmagno e le librerie L’Ippogrifo, con il supporto logistico dell’Open Baladin di Cuneo.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente