La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riciclo dei rifiuti, colori uguali per tutti in Europa

Dalla Commissione europea una proposta con l’obiettivo di sensibilizzare, con le stesse campagne d’informazione, tutti i cittadini europei sulla raccolta differenziata

La Guida - Riciclo dei rifiuti, colori uguali per tutti in Europa

Sappiamo tutti che la raccolta dei rifiuti e il loro riciclo fa parte di un ampio progetto dell’Unione Europea sull’economia circolare, sulla protezione dell’ambiente e sugli obiettivi climatici a breve e lunga scadenza.
Un piccolissimo ingranaggio di questa strategia è costituito dall’armonizzazione, a livello europeo, dei raccoglitori e dei sacchi della spazzatura e, in particolare, del loro colore.
La Commissione europea, cosciente delle infinite disparità europee, ha deciso di presentare una proposta al riguardo, con l’obiettivo di sensibilizzare, con le stesse campagne d’informazione, tutti i cittadini europei sull’importanza di una corretta e uniforme raccolta differenziata.
Sembrerebbe una cosa semplice, ma già sul colore, si profilano all’orizzonte le prime difficoltà a mettere d’accordo tutti gli Stati membri. Segnale inquetante per il futuro dell’Europa?

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente