La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 29 ottobre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passeggiata per la vita…a distanza: “Insieme con poco possiamo fare molto” (fotogallery)

Successo per l'iniziativa organizzata per sostenere l'Ail e la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma: ogni partecipante era invitato a inviare la foto con il pettorale durante una passeggiata

La Guida - Passeggiata per la vita…a distanza: “Insieme con poco possiamo fare molto” (fotogallery)

Dronero – Oltre 2.000 pettorali venduti per la “Passeggiata per la Vita” che si è svolta nel fine settimana con una formula inedita “a distanza” che ha consentito a tanti di partecipare comunque e di sostenere l’Ail, rispettando le norme sul distanziamento sociale.

Quest’anno gli organizzatori si sono inventati una passeggiata speciale con l’invito a tutti i fedelissimi di organizzarsela da soli: una camminata vicino a casa, in montagna, al mare, al lago… scattarsi una foto e inviarla all’organizzazione via Facebook. Tutto questo nell’arco di tre giornate, da venerdì 25 a domenica 27 settembre.

“Un modo diverso – dicono le famiglie Rubino e Brignone, che hanno curato l’iniziativa – per sentirci vicini anche se lontani e solidali verso i nostri amici che stanno attraversamento un momento molto particolare e difficile della loro vita, dovuto alla malattia”.  Il ricavato dalla vendita dei pettorali è devoluto all’Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) Cuneo e alle sue tre case, il Reparto di ematologia, il Fiore della vita, CasaAnna e il reparto di Pediatria oncologica di Savigliano. “Tutti insieme, con poco possiamo fare molto”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente