La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marcello Cavallo confermato alla guida di Insieme

Un direttivo di 21 consiglieri i varie parti della provincia per l'associazione di cultura e politica cuneese

La Guida - Marcello Cavallo confermato alla guida di Insieme

Cuneo – Marcello Cavallo, 63 anni, bovesano, ex funzionario della Coldiretti, amministratore della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, da due mesi presidente del Miac di Ronchi è stato confermato sabato 26 settembre presidente dell’Associazione Insieme.
È avvenuto a Rodello a seguito del convegno dedicato ai protagonisti del volontariato e del sociale, organizzato proprio dall’associazione di cultura e politica cuneese Insieme. Nata intorno all’ex presidente della Provincia, ora presidente della Fondazione Crt, Giovanni Quaglia, Insieme è stata gestita negli anni prima da Emilio Lombardi, ex assessore provbinciale e regionale all’agricoltura, poi da Giandomenico Genta, oggi presidente della Fondazione Crc, e poi da Antonio Miglio, oggi presidente della Cassa di Risparmio di Fossano, e aveva già scelto Marcello Cavallo due anni fa. Ora è stato modificato lo statuto secondo la nuova normativa, ed è stato confermato a presidente Cavallo con la nuova squadra che guiderà Insieme nel prossimo triennio em che rappresenta tutta la provinci e non solo. Il nuovo direttivo si compone di ventuno consiglieri provenienti dalle diverse aree della Granda: Marco Bertone, Federico Calzia, Marco Cerati, Andrea Girard, Andrea Imbimbo, Giancarlo Isaia e Sergio di Cuneo, Enrico Basso di Busca, Delia Revelli di Margarita, Luca Vender di Fossano, Claudio Alberto di Cherasco, Elisa Barlocco di Cosseria, Giulia Chiesa di Serralunga d’Alba, Alberto Fissore di Marene, Mara Fosforo  di Revello, Enrico Galleano di Villanova Solaro, Serena Gasco  di Vicoforte, Federico Lemut di Briga Alta, Valerio Oderda di Racconigi, Michele Pianetta di Villanova Mondovì e Andrea Vero di Alba.
“La nostra Provincia è totalmente rappresentata – afferma Marcello Cavallo – siamo in un momento epocale della nostra storia associativa. Questo nuovo gruppo sta già lavorando all’interno dei pianeti della galassia Granda e continuerà in questo progetto per mantenere il perseguimento dell’obiettivo prefissato già nello scorso mandato, ovvero contribuire a creare una nuova classe dirigente per il nostro territorio”.
Prima della nomina del nuovo direttivo il convegno aveva visto protagonisti Claudio Puppione, giornalista, Marco Bertoluzzo, direttore del Consorzio Socioassistenziale Alba, Langhe e Roero, Mario Figoni, presidente del Centro Servizi per il Volontariato, Roberto Gagna, presidente della Protezione Civile provinciale, e Claudio Tomatis, rappresentante della Croce Rossa, oltre ai presidenti della Fondazione Crc, Giandomenico Genta, e Crt, Giovanni Quaglia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente