La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 2° Reggimento Alpini ha ricordato i propri Caduti

A Boves cerimonia per ricordare il Caporal Maggiore Capo Scelto Giorgio Langella morto nel 2006 in un attentato terroristico vicino a Kabul

La Guida - Il 2° Reggimento Alpini ha ricordato i propri Caduti

Boves – Nel 14° anniversario dalla loro scomparsa, il Secondo Reggimento Alpini ha ricordato i suoi militari Caduti in Afghanistan nel settembre 2006, rinnovando il profondo sentimento di vicinanza che lega l’Esercito Italiano alle loro famiglie.

Il giorno 20 settembre a Palermo, un gruppo di alpini del Doi ha fatto visita ai genitori del Caporal Maggiore Giuseppe Orlando, deceduto a seguito di un incidente stradale durante un’attività di pattugliamento a Chahar Asyab (Afghanistan), per poi deporre un omaggio floreale sulla lapide del Caduto, sita presso il cimitero del capoluogo siciliano.

Il 26 settembre a Caserta, un altro gruppo di militari si è recato al cimitero di Casapulla (CE) per ricordare, insieme alla famiglia, il Caporal Maggiore Vincenzo Cardella, Caduto a seguito di un attentato terroristico a circa dieci chilometri a sud di Kabul, circostanza nella quale perse la vita anche il Caporal Maggiore Capo Scelto Giorgio Langella. Quest’ultimo è stato ricordato, presso la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Boves, dapprima con una funzione religiosa e poi al Cimitero dello stesso comune cuneese, dove il Caduto è sepolto.

In una cornice di enorme emozione, le commemorazioni sono tutte terminate con la recita della preghiera dell’Alpino, per ricordare i commilitoni “andati avanti”. Il loro ricordo rappresenta un gesto significativo del Reggimento e dell’Esercito tutto, per mantenere sempre viva la memoria dei Caduti e dei sacrifici compiuti nell’adempimento del proprio dovere e che si traduce in una vicinanza e in un supporto costante alle loro famiglie.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente